Formazione di Istituto

Ottobre 2019 - presso il nostro Istituto si è tenuto un corso di formazione e disseminazione, rivolto a tutti i docenti, per illustrare la piattaforma  eTwinning, abbiamo avuto un incontro con l’ambasciatore Domenico Marino , dell’Unità eTwinning Calabria

Conferenza nazionale - La nostra scuola è stata selezionata a partecipare alla Conferenza Nazionale eTwinning ,alla presenza della ministra della P.I. Lucia Azzolina, che si è svolta online il 18 dicembre 2020 Si sono ritrovati oltre 500 docenti provenienti da tutta Italia, tra cui ambasciatori e referenti .Alla conferenza sono state invitate l’ins. Tecla Giannini referente eTwinning e l’ins. Mariangela Musuruca,un momento di confronto e crescita personale.

eTwinning è co-finanziato da Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Attualmente la comunity eTwinning conta 881.661 insegnanti 216.478 scuole 116.096 progetti

Formazione di istituto