È online il nostro nuovo sito!
Con la realizzazione del nuovo sito l’Istituto Comprensivo “M. Bello–G. Pedullà” Siderno-Agnana punta al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- rappresentare l’identità della scuola;
- rendere trasparente l’attività dell’istituzione scolastica;
- rendere trasparente l’attività di gestione e di aggiornamento del sito;
- favorire pratiche collaborative tra le varie componenti della scuola e le agenzie formative operanti nel territorio;
- diffondere contenuti culturali e didattici;
- offrire servizi didattici per gli studenti;
- offrire servizi per i genitori.
Il nuovo portale è stato realizzato utilizzando il modello della comunità di pratica denominata “Porte aperte sul web”. Tale soluzione consente di soddisfare i recenti obblighi normativi riguardanti l'accessibilità e la trasparenza amministrativa.
Il portale è strutturato in cinque macro-aree accessibili dalla homepage: Famiglie, Docenti, Offerta formativa, Amministrazione trasparente, A.N.AC. (Autorità Nazionale Anticorruzione – Ex AVCP).
Sempre dalla homepage è stato predisposto un collegamento diretto alla sezione Bandi pubblici, pur essendo quest’ultima sezione presente all’interno della macro-area “Amministrazione trasparente”, e ciò al fine di rendere più agevole e immediata la consultazione.
Da tutte le pagine del sito, infine, è stato realizzato il collegamento diretto al registro elettronico, sezione genitori e docenti.
Nella speranza che il nuovo portale possa soddisfare pienamente le aspettative dell’utenza, si augura una buona navigazione a tutti.