Obiettivi di accessibilità
Obiettivi di accessibilità
Art. 9 comma 7 D.L. n. 179/2012
Il sito dell’Istituto Comprensivo “M. Bello–G. Pedullà” Siderno-Agnana si pone l’ambizioso obiettivo di “erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari”.
Gli standard di riferimento sono quelli delineati dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 4, dal W3C, dalle WCAG 2.0 e dalle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.
Al fine di eliminare qualsiasi tipo di discriminazione occorre prendere in considerazione non solo le necessità delle persone in situazione di handicap, ma anche quelle dei soggetti che potrebbero avere problemi nel reperire informazioni o averne rapido, immediato e semplice accesso, per ragioni legate allo stato di salute, all’età, a mezzi tecnologici particolarmente obsoleti o a una scarsa competenza informatica.
Segnalazioni per eventuali contenuti inaccessibili
Nonostante l’estrema attenzione posta nella realizzazione del sito non è possibile escludere con certezza, anche a causa dell’ampiezza del portale e della molteplicità dei contenuti, che alcune pagine siano ancora non perfettamente accessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d’ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile. Realizzare un sito accessibile è un percorso che porta a continui miglioramenti necessari a garantire la più ampia accessibilità ai contenuti.
Tra le vecchie pubblicazioni contenute nel sito è possibile che siano presenti alcune non perfettamente accessibili. Qualora vi imbatteste in qualche contenuto non accessibile vi preghiamo di segnalarcelo, al fine di poter rimuovere tempestivamente l’anomalia (rcic86500g@istruzione.it).
Responsabile dell’Accessibilità: Il Dirigente scolastico prof. Gaetano Pedullà
Obiettivi di accessibilità 2016
Obiettivi di accessibilità 2017
Obiettivi di accessibilità 2018